top of page
Cerca
![](https://static.wixstatic.com/media/d21e70_7b485b0d8da2410cb77363d63a0cb531~mv2.jpg/v1/fill/w_250,h_250,fp_0.50_0.50,q_30,blur_30,enc_auto/d21e70_7b485b0d8da2410cb77363d63a0cb531~mv2.webp)
![Analisi dei dati per conoscere i tuoi clienti: la via giusta per un servizio eccellente](https://static.wixstatic.com/media/d21e70_7b485b0d8da2410cb77363d63a0cb531~mv2.jpg/v1/fill/w_454,h_341,fp_0.50_0.50,q_90,enc_auto/d21e70_7b485b0d8da2410cb77363d63a0cb531~mv2.webp)
martinadiana
16 feb 2024Tempo di lettura: 2 min
Analisi dei dati per conoscere i tuoi clienti: la via giusta per un servizio eccellente
Quando si tratta di gestire un hotel di successo, la corretta rilevazione ed utilizzo delle informazioni sugli ospiti è un fattore...
![](https://static.wixstatic.com/media/d21e70_d37e4f8c8a0d486f95084a3b4f50a956~mv2.jpg/v1/fill/w_250,h_250,fp_0.50_0.50,q_30,blur_30,enc_auto/d21e70_d37e4f8c8a0d486f95084a3b4f50a956~mv2.webp)
![Massimizza il feedback: guida alla creazione di questionari post-soggiorno efficaci](https://static.wixstatic.com/media/d21e70_d37e4f8c8a0d486f95084a3b4f50a956~mv2.jpg/v1/fill/w_454,h_341,fp_0.50_0.50,q_90,enc_auto/d21e70_d37e4f8c8a0d486f95084a3b4f50a956~mv2.webp)
martinadiana
1 feb 2024Tempo di lettura: 1 min
Massimizza il feedback: guida alla creazione di questionari post-soggiorno efficaci
I questionari post-soggiorno rappresentano uno strumento indispensabile per comprendere a fondo l'esperienza dell'ospite nella nostra...
![](https://static.wixstatic.com/media/d21e70_5024a516e17c4c5596a316f3b652422c~mv2.jpg/v1/fill/w_250,h_250,fp_0.50_0.50,q_30,blur_30,enc_auto/d21e70_5024a516e17c4c5596a316f3b652422c~mv2.webp)
![Gestione della Reputazione per un'Esperienza Ospite Eccellente](https://static.wixstatic.com/media/d21e70_5024a516e17c4c5596a316f3b652422c~mv2.jpg/v1/fill/w_454,h_341,fp_0.50_0.50,q_90,enc_auto/d21e70_5024a516e17c4c5596a316f3b652422c~mv2.webp)
martinadiana
23 gen 2024Tempo di lettura: 2 min
Gestione della Reputazione per un'Esperienza Ospite Eccellente
La reputazione di una struttura è fondamentale per creare un'esperienza ospite straordinaria. Una gestione attenta può fare la...
![](https://static.wixstatic.com/media/d21e70_4e2e7934953344ea87d83ba5e4f71133~mv2.jpg/v1/fill/w_250,h_250,fp_0.50_0.50,q_30,blur_30,enc_auto/d21e70_4e2e7934953344ea87d83ba5e4f71133~mv2.webp)
![L'importanza delle recensioni nel settore hospitality: la chiave per conquistare i clienti](https://static.wixstatic.com/media/d21e70_4e2e7934953344ea87d83ba5e4f71133~mv2.jpg/v1/fill/w_454,h_341,fp_0.50_0.50,q_90,enc_auto/d21e70_4e2e7934953344ea87d83ba5e4f71133~mv2.webp)
martinadiana
23 nov 2023Tempo di lettura: 2 min
L'importanza delle recensioni nel settore hospitality: la chiave per conquistare i clienti
ll'era digitale, la reputazione di un hotel è spesso definita da ciò che i clienti dicono online. Nel settore hospitality le recensioni...
![](https://static.wixstatic.com/media/d21e70_48b8d0c8898d4cab88d5c926359af695~mv2.jpg/v1/fill/w_250,h_250,fp_0.50_0.50,q_30,blur_30,enc_auto/d21e70_48b8d0c8898d4cab88d5c926359af695~mv2.webp)
![L'Intelligenza Artificiale: L'Alleata Segreta dell'Industria Alberghiera](https://static.wixstatic.com/media/d21e70_48b8d0c8898d4cab88d5c926359af695~mv2.jpg/v1/fill/w_454,h_341,fp_0.50_0.50,q_90,enc_auto/d21e70_48b8d0c8898d4cab88d5c926359af695~mv2.webp)
martinadiana
9 nov 2023Tempo di lettura: 2 min
L'Intelligenza Artificiale: L'Alleata Segreta dell'Industria Alberghiera
Nell'era dell'Intelligenza Artificiale, molti temono che la tecnologia prenderà il posto degli esseri umani nei luoghi di lavoro....
![](https://static.wixstatic.com/media/d21e70_091ddf525d624abaad99bc8a34860460~mv2.jpeg/v1/fill/w_250,h_250,fp_0.50_0.50,q_30,blur_30,enc_auto/d21e70_091ddf525d624abaad99bc8a34860460~mv2.webp)
![Recensioni per hotel: il Direttore di Hotel Astoria Genova parla di Reputation](https://static.wixstatic.com/media/d21e70_091ddf525d624abaad99bc8a34860460~mv2.jpeg/v1/fill/w_454,h_341,fp_0.50_0.50,q_90,enc_auto/d21e70_091ddf525d624abaad99bc8a34860460~mv2.webp)
martinadiana
6 nov 2023Tempo di lettura: 2 min
Recensioni per hotel: il Direttore di Hotel Astoria Genova parla di Reputation
La prima testimonianza che ci fa piacere portare è senza dubbio quella di Hotel Astoria Genova. Per chi non conoscesse il progetto lo...
![](https://static.wixstatic.com/media/d21e70_e2a5a7300e2345ac9aeb0d8ea31a4b8a~mv2.jpg/v1/fill/w_250,h_250,fp_0.50_0.50,q_30,blur_30,enc_auto/d21e70_e2a5a7300e2345ac9aeb0d8ea31a4b8a~mv2.webp)
![Una buona gestione delle recensioni si riflette sull'aumento dei ricavi dell'hotel?](https://static.wixstatic.com/media/d21e70_e2a5a7300e2345ac9aeb0d8ea31a4b8a~mv2.jpg/v1/fill/w_454,h_341,fp_0.50_0.50,q_90,enc_auto/d21e70_e2a5a7300e2345ac9aeb0d8ea31a4b8a~mv2.webp)
martinadiana
19 ott 2023Tempo di lettura: 3 min
Una buona gestione delle recensioni si riflette sull'aumento dei ricavi dell'hotel?
La risposta è “Sì” e in questo articolo, dedicato a chi fa ancora a spallate con la reputazione dell’hotel, vi diamo almeno una ragione...
![](https://static.wixstatic.com/media/559985_1cfde343a96e408cae2dcbb5856f8b66~mv2.jpg/v1/fill/w_250,h_250,fp_0.50_0.50,q_30,blur_30,enc_auto/559985_1cfde343a96e408cae2dcbb5856f8b66~mv2.webp)
![Ostelli del futuro: il segreto dietro il recente Boom dell’ostello](https://static.wixstatic.com/media/559985_1cfde343a96e408cae2dcbb5856f8b66~mv2.jpg/v1/fill/w_454,h_341,fp_0.50_0.50,q_90,enc_auto/559985_1cfde343a96e408cae2dcbb5856f8b66~mv2.webp)
Nicole Ticozzi
31 gen 2020Tempo di lettura: 4 min
Ostelli del futuro: il segreto dietro il recente Boom dell’ostello
Con i Millennial viaggiatori che investono molto del loro tempo e delle loro entrate in viaggi prolungati, gli ostelli sono davvero...
![4 consigli di marketing sui social media per gli hotel](https://static.wixstatic.com/media/559985_06b1fa56a54042d0b01ca1bfb8c21bb5~mv2.png/v1/fill/w_454,h_341,fp_0.50_0.50,q_95,enc_auto/559985_06b1fa56a54042d0b01ca1bfb8c21bb5~mv2.webp)
Nicole Ticozzi
17 gen 2020Tempo di lettura: 4 min
4 consigli di marketing sui social media per gli hotel
Con l’ascesa dei social media come nuova frontiera dell’informazione e delle notizie, gli albergatori sono stati spinti ad adattarsi a...
![](https://static.wixstatic.com/media/559985_6b8a955479c34ef8bf2d168cac40fcaf~mv2.jpg/v1/fill/w_250,h_250,fp_0.50_0.50,q_30,blur_30,enc_auto/559985_6b8a955479c34ef8bf2d168cac40fcaf~mv2.webp)
![Guida ai programmi innovativi di fidelizzazione degli hotel](https://static.wixstatic.com/media/559985_6b8a955479c34ef8bf2d168cac40fcaf~mv2.jpg/v1/fill/w_454,h_341,fp_0.50_0.50,q_90,enc_auto/559985_6b8a955479c34ef8bf2d168cac40fcaf~mv2.webp)
Nicole Ticozzi
3 gen 2020Tempo di lettura: 4 min
Guida ai programmi innovativi di fidelizzazione degli hotel
Da quando i viaggi delle compagnie aeree commerciali sono diventati una pratica diffusa, i programmi di fidelizzazione degli hotel sono...
![](https://static.wixstatic.com/media/559985_43e2c63a2443443499535e6541367a93~mv2.jpg/v1/fill/w_250,h_250,fp_0.50_0.50,q_30,blur_30,enc_auto/559985_43e2c63a2443443499535e6541367a93~mv2.webp)
![5 motivi per cui il tuo hotel dovrebbe avere una presenza in Google My Business](https://static.wixstatic.com/media/559985_43e2c63a2443443499535e6541367a93~mv2.jpg/v1/fill/w_454,h_341,fp_0.50_0.50,q_90,enc_auto/559985_43e2c63a2443443499535e6541367a93~mv2.webp)
Nicole Ticozzi
20 dic 2019Tempo di lettura: 4 min
5 motivi per cui il tuo hotel dovrebbe avere una presenza in Google My Business
Google My Business è uno dei fondamenti di un efficace marketing alberghiero, ma spesso è anche la caratteristica più trascurata della...
![](https://static.wixstatic.com/media/559985_9b9d696910854143b37fe1d700a69817~mv2.jpg/v1/fill/w_250,h_250,fp_0.50_0.50,q_30,blur_30,enc_auto/559985_9b9d696910854143b37fe1d700a69817~mv2.webp)
![Come guidare più prenotazioni dirette con le e-mail](https://static.wixstatic.com/media/559985_9b9d696910854143b37fe1d700a69817~mv2.jpg/v1/fill/w_454,h_341,fp_0.50_0.50,q_90,enc_auto/559985_9b9d696910854143b37fe1d700a69817~mv2.webp)
Nicole Ticozzi
13 dic 2019Tempo di lettura: 5 min
Come guidare più prenotazioni dirette con le e-mail
L'industria dei viaggi sta vivendo una crescita esponenziale, con le vendite online al centro del boom. Ma, con le prenotazioni sul...
![3 suggerimenti per far avanzare la strategia di marketing degli eventi del tuo hotel](https://static.wixstatic.com/media/559985_5b2e417f1c0b44a897cd65cd0756cdd0~mv2.png/v1/fill/w_454,h_341,fp_0.50_0.50,q_95,enc_auto/559985_5b2e417f1c0b44a897cd65cd0756cdd0~mv2.webp)
Nicole Ticozzi
6 dic 2019Tempo di lettura: 5 min
3 suggerimenti per far avanzare la strategia di marketing degli eventi del tuo hotel
l turismo degli eventi è una nicchia che ha un enorme potenziale di guadagno per i fornitori di ospitalità. Con la stagione dei festival...
![](https://static.wixstatic.com/media/559985_410613336fcc4e53b4b4ac2b50c96cb5~mv2.jpg/v1/fill/w_250,h_250,fp_0.50_0.50,q_30,blur_30,enc_auto/559985_410613336fcc4e53b4b4ac2b50c96cb5~mv2.webp)
![5 lezioni sulla costruzione di un marchio alberghiero di successo](https://static.wixstatic.com/media/559985_410613336fcc4e53b4b4ac2b50c96cb5~mv2.jpg/v1/fill/w_454,h_341,fp_0.50_0.50,q_90,enc_auto/559985_410613336fcc4e53b4b4ac2b50c96cb5~mv2.webp)
Nicole Ticozzi
29 nov 2019Tempo di lettura: 5 min
5 lezioni sulla costruzione di un marchio alberghiero di successo
La costruzione del marchio è sempre stata in balia dello zeitgeist generazionale. Ciò che una volta ha reso un marchio alberghiero un...
![](https://static.wixstatic.com/media/559985_cdd8af6557ec461cbece7cafab47800d~mv2.jpg/v1/fill/w_250,h_250,fp_0.50_0.50,q_30,blur_30,enc_auto/559985_cdd8af6557ec461cbece7cafab47800d~mv2.webp)
![Gli hotel ecologici aprono la strada ad una migliore fidelizzazione degli ospiti](https://static.wixstatic.com/media/559985_cdd8af6557ec461cbece7cafab47800d~mv2.jpg/v1/fill/w_454,h_341,fp_0.50_0.50,q_90,enc_auto/559985_cdd8af6557ec461cbece7cafab47800d~mv2.webp)
Nicole Ticozzi
22 nov 2019Tempo di lettura: 3 min
Gli hotel ecologici aprono la strada ad una migliore fidelizzazione degli ospiti
Con il deteriorarsi dei modelli meteorologici e i cataclismi naturali che diventano così frequenti da essere trattati come un evento...
![](https://static.wixstatic.com/media/559985_4de72c0ef1264781a223958724b49e4e~mv2.jpg/v1/fill/w_250,h_250,fp_0.50_0.50,q_30,blur_30,enc_auto/559985_4de72c0ef1264781a223958724b49e4e~mv2.webp)
![Come ottenere più riservazioni dal tuo motore di prenotazione](https://static.wixstatic.com/media/559985_4de72c0ef1264781a223958724b49e4e~mv2.jpg/v1/fill/w_454,h_320,fp_0.50_0.50,q_90,enc_auto/559985_4de72c0ef1264781a223958724b49e4e~mv2.webp)
Nicole Ticozzi
15 nov 2019Tempo di lettura: 4 min
Come ottenere più riservazioni dal tuo motore di prenotazione
Che tu sia un veterano esperto o un nuovo arrivato nel settore dell’ospitalità, alla fine sei destinato a raggiungere i limiti della...
![](https://static.wixstatic.com/media/559985_2ffe5a840c8f481eaf322a5aaeae35ae~mv2.jpg/v1/fill/w_250,h_250,fp_0.50_0.50,q_30,blur_30,enc_auto/559985_2ffe5a840c8f481eaf322a5aaeae35ae~mv2.webp)
![5 modi in cui gli hotel possono utilizzare la tecnologia per una migliore esperienza per i clienti](https://static.wixstatic.com/media/559985_2ffe5a840c8f481eaf322a5aaeae35ae~mv2.jpg/v1/fill/w_454,h_341,fp_0.50_0.50,q_90,enc_auto/559985_2ffe5a840c8f481eaf322a5aaeae35ae~mv2.webp)
Nicole Ticozzi
8 nov 2019Tempo di lettura: 5 min
5 modi in cui gli hotel possono utilizzare la tecnologia per una migliore esperienza per i clienti
Con l’avvento di Internet la presenza della tecnologia nel settore dell’ospitalità è cresciuta costantemente nel tempo, fino a quando, da...
![](https://static.wixstatic.com/media/559985_6d9b9b13aee5457ca55504c105478da2~mv2.jpg/v1/fill/w_250,h_250,fp_0.50_0.50,q_30,blur_30,enc_auto/559985_6d9b9b13aee5457ca55504c105478da2~mv2.webp)
![5 principali vantaggi di avere un sistema di prenotazione centrale](https://static.wixstatic.com/media/559985_6d9b9b13aee5457ca55504c105478da2~mv2.jpg/v1/fill/w_454,h_341,fp_0.50_0.50,q_90,enc_auto/559985_6d9b9b13aee5457ca55504c105478da2~mv2.webp)
Nicole Ticozzi
1 nov 2019Tempo di lettura: 3 min
5 principali vantaggi di avere un sistema di prenotazione centrale
La maggior parte di voi ora dirà che in realtà vende camere su base giornaliera. Hai un motore di prenotazione sul sito web dell’hotel e...
![](https://static.wixstatic.com/media/559985_7f8a5cd8a4d842a1962b909df9eb8691~mv2.jpg/v1/fill/w_250,h_250,fp_0.50_0.50,q_30,blur_30,enc_auto/559985_7f8a5cd8a4d842a1962b909df9eb8691~mv2.webp)
![PMS Cloud o PMS locale: si può ancora rimandare la scelta?](https://static.wixstatic.com/media/559985_7f8a5cd8a4d842a1962b909df9eb8691~mv2.jpg/v1/fill/w_454,h_341,fp_0.50_0.50,q_90,enc_auto/559985_7f8a5cd8a4d842a1962b909df9eb8691~mv2.webp)
Nicole Ticozzi
30 ott 2019Tempo di lettura: 4 min
PMS Cloud o PMS locale: si può ancora rimandare la scelta?
Molti fraintendimenti che circondano una nuova tecnologia possono derivare dalla mancanza di una chiara comprensione di come la...
![](https://static.wixstatic.com/media/559985_961e5a9cd1ba4067bbea82b626bb0be5~mv2.jpg/v1/fill/w_250,h_250,fp_0.50_0.50,q_30,blur_30,enc_auto/559985_961e5a9cd1ba4067bbea82b626bb0be5~mv2.webp)
![3 Idee per generare entrate e come implementarle](https://static.wixstatic.com/media/559985_961e5a9cd1ba4067bbea82b626bb0be5~mv2.jpg/v1/fill/w_454,h_341,fp_0.50_0.50,q_90,enc_auto/559985_961e5a9cd1ba4067bbea82b626bb0be5~mv2.webp)
Nicole Ticozzi
24 ott 2019Tempo di lettura: 4 min
3 Idee per generare entrate e come implementarle
Il carattere in continua evoluzione dell’ospitalità ha portato l’attenzione del settore a migliorare la qualità delle camere stesse e ad...
bottom of page