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  • Nicole Ticozzi

5 principali vantaggi di avere un sistema di prenotazione centrale

La maggior parte di voi ora dirà che in realtà vende camere su base giornaliera. Hai un motore di prenotazione sul sito web dell’hotel e ottieni prenotazioni lì. Hai anche un gestore di canali simpatico e completo che offre le tue camere d’albergo ai vari siti di prenotazione principali come Trivago o Booking.com. Questo gestore di canali aggiorna inoltre costantemente la disponibilità delle camere in modo da avere prenotazioni in eccesso e quindi ospiti infelici. Hai anche un’ottima app self service e un chiosco dentro l’hotel che offrono ai tuoi ospiti la libertà di richiedere servizi ed eseguire attività quando vogliono. Tutto sembra funzionare, ma… lo fa?



Niente più errori di prenotazione


Avendo un sistema di prenotazione centrale, puoi gestire le funzioni principali del tuo hotel e sito web. I sistemi di prenotazione alberghiera forniscono un meccanismo efficace che non consente a due ospiti di prenotare la stessa camera contemporaneamente, il che rende il processo di prenotazione più efficiente. Errare è umano e al giorno d’oggi un sistema di prenotazione online è un must per gli hotel. Il sistema può distribuire facilmente i tuoi inventari su più OTA e puoi gestirli in completa tranquillità.



Non perdere mai traccia delle tue prenotazioni


La soluzione sta nella riuscita implementazione di un sistema di prenotazione centrale (CRS). Ciò consentirà, oltre al personale dell’hotel, di prenotare non solo gli accordi di viaggio con gli ospiti, ma anche di visualizzare questi dettagli su tutti i computer dello stesso sistema. Ciò eliminerà i problemi di prenotazione e la confusione e allo stesso tempo ti consentirà di vedere quando è alta la stagione e quando le persone tendono a prenotare meno spesso. La cosa ancora migliore è che anche se disponi di hotel in tutto il mondo, sarai comunque in grado di collegarli tutti a un unico sistema centrale di prenotazione basato sul web, in modo da poter vedere quante camere gli ospiti hanno prenotato indipendentemente dalla distanza. La migliore caratteristica di un sistema di prenotazione centrale è che ti consente di tenere facilmente traccia delle prenotazioni. Nel complesso, un sistema di prenotazione centrale sarà di grande aiuto e ti consentirà di guadagnare di più e, in definitiva, di trasformare il tuo hotel in qualcosa di più grande e migliore.



Conosci i tuoi clienti


Identificare i modelli di acquisto dei tuoi ospiti può essere cruciale quando si sviluppa una migliore relazione con loro. I mattoni del settore dell’ospitalità sono principalmente i servizi e le relazioni a lungo termine con gli ospiti. Ecco perché hai bisogno di uno strumento affidabile e di un sistema migliore per capire i tuoi clienti. Metti in risalto il tuo hotel e offri servizi ancora più eccezionali ai tuoi ospiti aggiungendo un tocco personale al loro soggiorno. Puoi aggiungere delle note per ogni ospite nel sistema di prenotazione centrale, ad esempio quando è il loro compleanno, se si trovano lì per un’occasione speciale, e inviare loro biglietti d’auguri e pasticcini gratuiti nella loro camera.



Caratteristiche e funzioni chiave


Un software di prenotazione per hotel compatibile con tutti i tipi di sistemi di distribuzione offre un grande vantaggio al settore dell’ospitalità:

Meno costi operativi – L’hotel CRS può ridurre l’onere per la gestione degli hotel. Richiedendo meno lavoro al front office, il personale della reception avrà più tempo per occuparsi degli altri compiti;

Guadagna di più – Ora puoi monitorare facilmente le prenotazioni effettuate con mesi di anticipo e avere la certezza di non perderle. L’hotel CRS ti consente di tenere traccia di tutte le richieste speciali che hai ricevuto dai tuoi ospiti come le preferenze alimentari, la stanza preferita. Il software di prenotazione centrale per gli hotel ti aiuta a gestire l’inventario degli hotel in modo efficiente ed efficace, con questo sistema stai offrendo ai tuoi viaggiatori la possibilità di ottenere il miglior prezzo al momento della prenotazione attraverso il tuo sito web.



Vantaggi per il cliente


Un sistema di prenotazione centrale è uno strumento efficace e che fa risparmiare tempo. I tuoi ospiti possono approfittare delle tue offerte speciali e promozioni e aggiungere degli extra al loro soggiorno. Una prenotazione effettuata tramite il sistema CRS dell’hotel è spesso più economica poiché non è necessario pagare alcuna commissione a un agente di prenotazione, inoltre è facile recuperare, modificare o cancellare le prenotazioni tramite il software di prenotazione.

Come puoi vedere, usare un CRS è cruciale quando vuoi gestire un hotel in modo redditizio. Il sistema ridurrà sia la confusione sia gli ospiti infelici, consentendoti nel contempo di guadagnare di più.




Source: https://www.clock-software.com/blog/key-benefits-crs.html

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