MA - Management Agreement

L’impatto per Hotel e Gruppi di Nivula MA - Management Agreement

Nivula MA - Management Agreement garantisce supporto a proprietari e gestori di hotel nelle fasi di:

 

 

Nivula MA - Management Agreement, in fase di lancio di una nuova struttura, affianca proprietari e gestori:

  • nella definizione del progetto e delle tariffe garantendo tempi di apertura certi e nella stesura dei business plan previsionali e consuntivi condividendo il risultato;

  • nella determinazione del posizionamento di mercato e nella stesura di un piano marketing che miri ad ottenere i migliori ADR (Average Daily rate) e tassi di occupazione;

  • nella trattativa per i contratti con le banche per i terminali POS e pagamenti online, con i fornitori per la biancheria e la pulizie delle camere, per far sì che si ottengano le migliori condizioni per massimizzare la redditività della nuova struttura;

  • nella creazione di logo, corporate identity, branding e nella registrazione della proprietà intellettuale e dei domini internet, preparando l'Hotel ad affrontare i clienti potenziali con un'immagine consona ai risultati attesi;

  • nel concludere i contratti con le OTA (Online Travel Agencies): Booking.com, Expedia etc. e con i tour operator per le vendite offline, stabilendo fin dall'inizio dell'attività un rapporto duraturo, controllabile ed a condizioni sostenibili nel tempo;

  • nell'attivazione del software per programmare i turni e registrare le presenze, per assicurare che il personale sia sempre gestito in modo efficiente ed efficace.

 

Nivula MA - Management Agreement, si occupa della formazione degli addetti:

  • all’interazione con i clienti, nell'accoglienza, nella gestione dei servizi all'ospite e nell’utilizzo di tutti gli strumenti Nivula a disposizione, facendo in modo che il personale sia il primo e più efficace biglietto da visita della struttura;

  • alle modalità di comunicazione telematica degli arrivi alla Pubblica Sicurezza, in base all’art. 109 del T.U.L.P.S..

 

Nivula MA - Management Agreement affianca la gestione operativa occupandosi di:
 

  • installare e configurare il software gestionale Clock PMS+ Cloud, connettere il WBE (Web Booking Engine) al servizio bancario per pagamenti online e di creare i listini nel programma gestionale, per fornire all'hotel gli strumenti essenziali alla gestione fin dal primo giorno di attività;

  • realizzare il sito web - con prenotazione diretta di tipo Hotel Nivula - e creare Google My Business, convogliando il massimo delle prenotazioni sul Booking Engine ed evitando le costose commissioni delle OTA;

  • ottimizzare il sito web in base ai criteri SEO (Search Engine Optimization) per fare in modo che chi cerca in rete trovi l'Hotel facilmente e con tutte le informazioni necessarie a prenotare;

  • integrare il Channel Manager con le OTA (Online Travel Agencies) scelte (Expedia.com, Booking.com etc.), consentendo la gestione di tariffe e promozioni, da un unico punto, ovunque siano pubblicate;

  • installare e configurare Nivula Cockpit per monitorare ogni aspetto;

  • impostare il server di posta elettronica, i modelli di risposta e gli account di accesso, garantendo una immediata operatività;

  • grazie anche a Nivula Dialogo, rispondere alle richieste dei clienti e raccogliere prenotazioni per email e telefono, ciò genererà il più alto tasso di conversione delle opportunità in prenotazioni;

  • gestire il Revenue management. Con il supporto di Nivula Cockpit manovrerà le tariffe e la composizione delle offerte per ottenere il massimo dei ricavi;

  • preparare l'invio dei questionari di soddisfazione post soggiorno, gestire e coordinare l'immagine con campagne sui social ed avviare le recensioni su Tripadvisor e sulle OTA per monitorare efficacemente la reputazione su tutti i canali;

  • attivare Nivula Security per verificare la qualità e la sicurezza della rete informatica, dando le indicazioni sulle correzioni eventualmente necessarie su infrastruttura di rete internet, firewall, Centralino Voip, rete wifi per i clienti, connessioni DSL e backup LTE, garantendo servizi sicuri, al riparo da attacchi di hacker alla rete e ai dati custoditi.

Lasciando a cura del gestore o del proprietario:

  • la ricerca e la selezione del personale e le assunzioni;

  • la gestione della reputazione online (risposte a recensioni, lamentele clienti, rimborsi ecc.);

  • l'organizzazione dei servizi accessori per i clienti (babysitter, kindergarten, transfer dall’aeroporto, gite, biciclette, prenotazione visite e spettacoli, ecc.);

  • il controllo della documentazione legale: licence, HCCP, safety 626, antincendio etc.

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