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REPORT

A COSA SERVE? CHE IMPATTO HA PER IL CLIENTE?

1.

Facilita la valutazione di un Hotel per chi desidera acquistarlo o prenderlo in gestione.​

2.

Supporta chi deve migliorare le performance di una struttura, con dati oggettivi che indicano dove è più ugente e conveniente intervenire e come.

3.

Dà un'idea di quali siano le aree che necessitano attenzione per migliorare le performance della struttura.

COME FUNZIONA?

â€‹È interattivo - cliccando sopra ogni grafico si ha l’accesso ai dati e agli strumenti di analisi di dettaglio che consentono: ​verifiche puntuali della provenienza di ogni dato e approfondimenti secondo criteri personali.

QUALI SUPPORTI FORNISCE?

• Un’analisi della destinazione

 

• Un’analisi della reputazione della struttura e la sua evoluzione nel tempo. È un’analisi dettagliata della percezione che gli ospiti hanno della struttura, basata sulle recensioni.

 

• La composizione della clientela: provenienza geografica, il tipologia di viaggiatori, composizione familiare.

 

• L’analisi della distribuzione on-line: valutazione della visibilità della struttura sulle principali piattaforme di prenotazione e recensioni.

 

• Lo stile di interazione con gli ospiti: esame del tono e della qualità delle risposte della struttura alle recensioni dei clienti, sia in loco che sulle piattaforme digitali.

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Il rating per dipartimento: analisi delle valutazioni ricevute per ogni area del servizio (es. camere, ristorazione, pulizia, accoglienza) per identificare punti di forza e di debolezza della struttura.

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• I punti di forza e debolezza della struttura: attraverso l’analisi semantica e la categorizzazione delle recensioni degli ospiti si compone un quadro  che riepiloga le preferenze e le segnalazioni di necessità di intervento

Ecco un esempio della SWOT Analysis che evidenzia i punti di forza e debolezza della struttura:

Aspetti positivi:

la maggior parte dei rilievi positivi riguardano la posizione, la vista (il che è positivo perché sono cose che è impossibile cambiare), la piscina. Anche chi critica altri aspetti, spesso fa apprezzamenti a posizione e vista.

Aspetti migliorabili:

viceversa, anche chi esprime la migliore soddisfazione non può fare a meno di criticare il bagno, la colazione e il rapporto qualità/prezzo.

IN PIÙ REPUTATION REPORT TI OFFRE:

​Ispezione palese e mystery shopping: il report può essere corredato dai risultati di un'accurata attività di Mystery Guest, che può comprendre anche un'ispezione palese e una verifica di Mystery shopping per verificare la attendibilità del feedback dei clienti e delle aree di miglioramento indicate.  

La comparazione della reputazione con concorrenti: è una panoramica completa della concorrenza e del posizionamento della vostra struttura rispetto ai concorrenti

 

 

 

 

 

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Le azioni di correttive necessarie a migliorare i risultati: le critiche sono spesso ben circostanziate, ciò permette di fare un elenco preciso e affidabile degli interventi necessari per trasformare radicalmente la reputazione dell’hotel e con essa i suoi risultati.

Alcuni richiedono significativi investimenti, altri invece possono portare risultati senza costi aggiuntivi.

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