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Reputation Report

A COSA SERVE? CHE IMPATTO HA PER IL CLIENTE?

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  • Facilita la valutazione di un Hotel per chi desidera acquistarlo o prenderlo in gestione.

  • Supporta chi deve migliorare le performance di una struttura, con dati oggettivi che indicano dove è più ugente e conveniente intervenire e come.

  • Da un'idea di quali siano le aree che necessitano attenzione per migliorare le performance della struttura.

 

COME FUNZIONA?

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È interattivo. Cliccando sopra ogni grafico si ha l’accesso ai dati e agli strumenti di analisi di dettaglio che consentono: 

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  • verifiche puntuali della provenienza di ogni dato

  • approfondimenti secondo criteri personali.

 

QUALI SUPPORTI FORNISCE?

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- Un’analisi della destinazione

- Un’analisi della reputazione della struttura e la sua evoluzione nel tempo. È un’analisi dettagliata della percezione che gli ospiti hanno della struttura, basata su recensioni e feedback durante e dopo il soggirno.

- La composizione della clientela: provenienza geografica, il tipologia di viaggiatori, composizione familiare.

- L’analisi della distribuzione on-line: valutazione della visibilità della struttura sulle principali piattaforme di prenotazione e recensioni.

- Lo stile di interazione con gli ospiti: esame del tono e della qualità delle risposte della struttura alle recensioni dei clienti, sia in loco che sulle piattaforme digitali.

- Il rating per dipartimento: analisi delle valutazioni ricevute per ogni area del servizio (es. camere, ristorazione, pulizia, accoglienza) per identificare punti di forza e di debolezza della struttura.

- I punti di forza e debolezza della struttura: attraverso l’analisi semantica e la categorizzazione delle recensioni  degli ospiti si compone un quadro  che riepiloga le preferenze e le segnalazioni di necessità di intervento

 

Ecco un esempio della Swot analisys che evidenza i punti di forza e debolezza della stuttura:

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Aspetti positivi ( in verde)

Prendendo come riferimento l'immagine d'esempio: la maggior parte dei rilievi positivi riguardano la posizione, la vista (il che è positivo perché sono cose che è impossibile cambiare), la piscina. Anche chi critica altri aspetti, spesso fa apprezzamenti a posizione e vista.

 

Aspetti migliorabili (in rosso)

Viceversa, anche chi esprime la migliore soddisfazione non può fare a meno di criticare il bagno, la colazione e il rapporto qualità/prezzoo.

La comparazione della reputazione con concorrenti: è una panoramica completa della concorrenza e del posizionamento della vostra struttura  ai concorrenti.

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Ispezione Palese e Mystery Shopping

Ispezione palese e mystery shopping: il report può essere corredato dai risultati di  un ‘accurata attività di Mystery Guest, che può comprendre anche una ispezione palese e una verifica di Mystery shopping per verificare la attendibilità del feedback dei clienti e delle aree di miglioramento indicate.  

 

Le azioni di correttive necessarie a migliorare i risultati: le critiche sono spesso ben circostanziate, ciò permette di fare un elenco preciso e affidabile degli interventi necessari per trasformare radicalmente la reputazione dell’hotel e con essa i suoi risultati.

Alcuni richiedono significativi investimenti, altri invece possono portare risultati senza costi aggiuntivi.

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