La tecnologia degli hotel, in sostanza, dovrebbe mirare a migliorare il soggiorno dei vostri ospiti, ma non essere mai travolgente e complessa. Nel tentativo di offrire più servizi per gli ospiti e soddisfare il cliente, gli albergatori spesso cadono nella trappola dell'installazione di costose tecnologie che rimangono inutilizzate e non ottengono entrate. Ciò è dannoso per la redditività dell'azienda e per la soddisfazione complessiva del cliente. L'unico motivo per cui questo è che le persone amano la tecnologia che migliora la permanenza, ma solo se non impiega ulteriori sforzi per usarlo. Amano anche i propri dispositivi mobili e ne indossano almeno uno mentre viaggiano. Mettere insieme queste due cose si chiama BYOD (Bring Your Own Device) e significa l'utilizzo del proprio dispositivo per accedere a dati o applicazioni.
TABLET - nella stanza o nella tasca?
Quando fornisci servizi sui telefoni e sui tablet dei tuoi ospiti, ottieni vantaggi e risolvi problemi che la tecnologia in camera non potrebbe risolvere:
La tua tecnologia alberghiera è disponibile lontano dalla proprietà. Gli ospiti possono accedere ai servizi da remoto, ad es. check-in prima del loro arrivo, o prenotare un tavolo al ristorante, anche se sono in ritardo per la cena. Oppure, possono ordinare il servizio in camera mentre tornano in hotel, in modo che la cena o le bevande possano aspettarli all'arrivo. Bello, non è vero? Decisamente conveniente.
Non investi in dispositivi costosi e non sei responsabile delle loro condizioni. Non è necessario acquistare e sostituire periodicamente i tablet nelle camere o nei chioschi nella hall per fornire servizi alberghieri digitali avanzati. Potresti spendere quei soldi per potenziare le serrature delle porte per offrire invece l'ingresso senza chiave.
Nessuna frustrazione "app abbandonata". Le app di viaggio sono segnalate come tra le applicazioni più spesso abbandonate - gli utenti le scaricano sui loro dispositivi e poi non le usano più. Ciò è deludente sia per gli sviluppatori di app sia per gli utenti: i primi vedono molti download dell'app che resta inutilizzata, i secondi sono sopraffatti dalle troppe app e icone da sfogliare. L'accesso sicuro tramite browser Internet è la soluzione migliore per entrambe le parti.
Nessun problema di sicurezza. Gli ospiti preferiscono utilizzare i propri dispositivi in quanto si fidano di più. È semplice: preferisco inserire le password sul mio telefono personale, o sull'iPad o qualsiasi altra cosa, invece di scriverle su un dispositivo che verrà utilizzato da qualcun altro in pochi giorni. A questo proposito, se mi offri di pagare online, preferirei sicuramente accedere a PayPal, ad esempio, da un dispositivo che conosco e che possiedo.
Servizi digitali non complicati da usare
Senza dubbio, gli ospiti dell'hotel di oggi vogliono più soluzioni tecnologiche. Sono finiti i giorni in cui il tag "TV satellitare" poteva farti guadagnare una prenotazione. Oggi l'assenza del cartello "wi-fi gratuito" può spesso significare meno business.
Internet e i dispositivi mobili hanno cambiato le nostre vite per sempre.
Ora che i telefoni in camera sono stati resi inutili da Skype o Viber, le notizie diventano virali in pochi minuti grazie ai social media e ai selfie che ottengono centinaia di Mi piace pochi secondi dopo essere stati caricati, è facile sfruttare questi vantaggi. Tutto quello che devi fare è fornire un link (URL) dove gli ospiti possono accedere e accedere a tutte le tue offerte. Potresti rimanere sorpreso dalla varietà di servizi che puoi offrire ed eseguire online grazie al cloud computing: dalla modifica delle prenotazioni e il monitoraggio delle spese agli ordini di servizio in camera inviati direttamente alla tua cucina e gli addebiti aggiunti al foglio degli ospiti. C'è solo una regola: keep it simple.
Due clic di distanza. Forse tre …
… se il risultato finale è altamente desiderabile. La soddisfazione del cliente dipende non solo dalla qualità del servizio, ma anche dalla facilità con cui ottenerlo. Che importanza ha il tuo chef se è necessario padroneggiare un dispositivo completamente nuovo per prenotare un tavolo nel tuo ristorante o per ordinare il servizio in camera? Il fatto è che, quando si implementa la tecnologia gestita da ospiti, si dovrebbe prendere in considerazione la facilità d'uso e questa non è mai uguale per tutti. Certo, molti riusciranno istantaneamente ad usare quel chiosco per il check-in automatico nella tua lobby, ma alcuni avranno difficoltà. L'interfaccia utente di qualsiasi tecnologia rivolta al cliente dovrebbe essere alla fine FACILE. E qui arriviamo alla domanda, cosa sarebbe facile per tutti?
Quello che conosciamo,di cui non abbiamo paura
È un dato di fatto: ci sentiamo tutti a nostro agio con i nostri dispositivi personali. Conosciamo i nostri smartphone e tablet, ci fidiamo di loro, li usiamo centinaia, forse migliaia di volte al giorno. Il browser è il nostro migliore amico quando abbiamo bisogno di informazioni. In questo ambiente familiare, è facile e conveniente controllare i servizi disponibili, effettuare ordini, pagare in modo sicuro, tenere traccia delle spese e così via. Le connessioni Internet possono essere trovate quasi ovunque nel mondo sotto forma di reti mobili o di punti wi-fi gratuiti / a pagamento e le persone sono più propense a collegare i loro dispositivi per altri scopi. Quindi, i tuoi clienti sono là fuori, con i loro dispositivi sempre connessi in mano. Cosa stai aspettando?
Conclusione
C'è un cambiamento importante nel modo in cui gli ospiti dell'hotel usano la tecnologia alberghiera oggi. Mentre molti servizi in camera come telefoni e sveglie stanno diventando completamente privi di significato e la TV si sta trasformando in un grande schermo multifunzionali, il cellulare, il tablet o il computer dell'ospite rimangono l'unico dispositivo che i clienti non vorrebbe sostituire.
In questa situazione, è molto più ragionevole estendere i tuoi servizi a tali dispositivi e facilitarne l'utilizzo adattando la tua attuale tecnologia: televisione UHD, larghezza di banda migliorata, stazioni di ricarica convenienti, software di tutte le piattaforme (non specifici del sistema operativo), serrature compatibili . Tutto configurato con un occhio di riguardo per la sicurezza e la Privacy degli ospiti.
Quindi, con l'aiuto di un browser e la potenza del cloud computing, puoi avere il tuo portale ospite basato sul web in cui tutti i tuoi servizi sono facilmente accessibili e prenotabili, prima, durante e dopo la permanenza dei tuoi ospiti.
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Source: https://www.clock-software.com/blog/insights/byod-improves-modern-digital-guest-services-in-hotels
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